Kostis Gkourtsoulis

Kostis Gourtsoulis

È uno psicoterapeuta reichiano e gestaltico, vive e lavora ad Atene, é formatore e supervisore, insegna Teoria e Pratica della Psicoterapia di Gruppo e Counseling presso l’Istituto greco di Vegetoterapia Caratteroanalitica dove ha fatto la sua formazione. È laureato in Psicologia e possiede una lunga esperienza lavorativa dal 1985. Ha partecipato a numerosi Congressi come relatore o in workshops. Ha condotto come Counselor gruppi di genitori presso scuole e Comuni. È membro della EABP ed è in possesso dell’ECP.
Membro della Commissione Artistica

“Partecipo alla Commissione Artistica per l’organizzazione del Congresso 2016 della EABP ad Atene. Sento che è un momento molto vitale e creativo per promuovere al meglio il Congresso e facilitare la partecipazione di tutti ai più importanti eventi culturali e di svago di quel periodo in Atene. Sono felice di condividere questa esperienza con i miei colleghi e stiamo programmando tante altre attività.”


Maria Chatzidaki

Maria Chatzidaki

Psicoterapeuta Corporea e Gestalt
Si è formata in Psicoterapia Corporea presso l’Istituto EINA di Atene dove si è specializzata in Vegetoterapia e Analisi del Carattere.
Nella terapia Gestalt si è formata con Barrie Simmons e Mimmo Ciavarelli.
Ha studiato inoltre Amministrazione Aziendale e Marketing presso la Facoltà di Economia dell’Università di Atene e ha lavorato per tanti anni nel campo dell’Amministrazione Aziendale e delle Pubbliche Relazioni.
Come Psicoterapeuta corporea lavora dal 2007.
Dal 2010 ricopre la carica di Segretaria Generale della PESOPS ed è membro del Comitato di Redazione.
È membro della Membership Committee e della Training Standards Committee dell’EABP
Segretaria del Congresso
Membro della Commissione Organizzatrice e della Commissione PR

In un periodo in cui il Valore Umano, la Libertà e la Democrazia vengono dovunque messi a dura prova, auguro e mi aspetto che il 15o Congresso di Psicoterapia Corporea dell’EABP costituisca fonte di ispirazione che induca l’uomo a volgere nuovamente lo sguardo verso Sé e verso il Valore di sé e degli altri, i suoi simili; che costituisca un aiuto per arrivare alla consapevolezza di ciò che in realtà è: Armonia di Mente, Psiche e Corpo. Un tutto.