P-C Workshop VI

Titolo: Il Suono di Me – investigando la connessione tra fare esperienza del corpo e fare esperienza dell’identità
Presentatore:  Lidy Evertsen

Descrizione:

In questo seminario indagheremo come alcuni aspetti della personalità possono essere collegati a determinate aree del corpo. La sensazione può essere diversa in diverse parti, anche il suono può essere diverso.

Esploreremo anche come l’uso della voce può essere utile per prendere coscienza di aree del corpo.

Questo è un seminario principalmente esperienziale, usando le nostre voci, con qualche breve discussione sul pensiero di base e sulla teoria, ove necessario.

Usare la propria voce può essere interessante da provare per se stessi come persona e come terapeuta.

Lavorare con gli aspetti della personalità può essere molto utile nella pratica terapeutica. Molti eventi traumatici, non importa quanto grandi o piccoli siano le loro storie, lasciano un’ombra di rottura nella connessione tra i sistemi di memoria, esprimendosi in una sorta di mancanza di consapevolezza. Come trovare modi per riconnettersi è al centro di questo workshop.

La lingua di presentazione: Inglese

Numero massimo di persone ammesse: 20 – 25 [a seconda delle dimensioni della stanza]

Breve bio:

Lidy Evertsen, pratica psicoterapia corporea nel proprio studio dal 1993; modalità – Psicoterapia Unitiva, Analisi Bodinamica; specializzata nel lavorare con la dissociazione e DID; Terapista del trauma corporeo; formatorice, supervisore e terapista per studenti e professionisti di psicoterapia corporea; Presidente EABP 2010-2016; attiva nello sviluppo della professione della psicoterapia corporea nel Think Tank e Continuous Congress Content Committee EABP. Ha iniziato la sua vita professionale come cantante classica professionista e pedagogista.

Pre-Congress Workshop

Prezzo60.00