P-C Workshop II

Titolo: Balla la tua storia di vita attraverso i cinque movimenti
Presentatrice: Madlen Algafari

Abstract:

1. Teoria – un’ora: Cos’è la “Terapia dei cinque movimenti”: verifica della realtà, pianificazione, sottomissione, seduzione, aggressività. Come ogni movimento (modello comportamentale) è correlato ai cinque caratteri: schizoide, orale, sadomasochista, psicopatico, rigido. Quali sono i blocchi muscolari e le posture corrispondenti ai diversi movimenti?

 2. Esperienza – un’ora: con l’aiuto di speciali musiche molto emozionanti e veli colorati, i partecipanti balleranno liberamente. Ogni partecipante sperimenterà i diversi movimenti, seguendo il proprio ritmo interiore mentre interagisce con gli altri partecipanti e contatterà gli altri scegliendo uno dei movimenti. Esempio: con una persona posso vivere una battaglia, con un’altra posso mostrare la mia debolezza e chiedere aiuto, posso provare ad attrarne una terza ecc. L’unico coreografo è il corpo. Il contatto è consentito dopo il controllo della realtà (se è appropriato nella situazione e nel momento dati) e il consenso dell’altro. I partecipanti hanno bisogno di vestiti e calzini comodi. I suoni sono ammessi, ma non le parole!

  3. Feedback – un’ora: i partecipanti possono condividere come hanno sentito i movimenti durante ogni tipo di movimento, quale è stato facile e quale difficile per la loro struttura caratteriale; quali erano i sensi e le sensazioni quando il corpo era l’unico narratore.

BIO:

Psicologa, psicoterapeuta, scrittore, regista teatrale. Master in psicologia presso l’Università di Sofia ‘St. Clemente Ohridski “nel 1991, specializzazione post-laurea in psicoterapia analitica neo-reichiana con il prof. Waldo Bernasconi nel 1998 – Lugano, Svizzera, membro dell’Associazione bulgara neo-reichiana, membro dell’Accademia delle scienze bulgara – sezione” Psicologia e pedagogia “, Presidente del direttivo dell’- Istituto bulgaro di psicoterapia corporea, membro dell’Associazione bulgara di psicoterapia, membro dell’Associazione europea di psicoterapia corporea. Redattore capo del “International body psychotherapy Journal” – pubblicato dalle Associazioni europee e statunitensi per la psicoterapia corporea e la psicologia somatica.

Sito web: www.madlenalgafari.com

editorinchief@ibpj.or

Pre-Congress Workshop

Prezzo60.00